Natalino

Picone

Tech machine


Lampedusa

giugno 5, 2007Nat0 Comments

Settimana scorsa ho finalmente fatto un po’ di ferie andando a Lampedusa. L’isola è stupenda e la consiglio sempre a tutti, è facile da raggiungere, tranquilla e con un bellissimo mare.

Anche quest’anno siamo stati, grazie all’organizzazione della Giusy-tours, al residence Villalba gestito dal gentilissimo Giuseppe. Se siete in dubbio su dove soggiornare scrivetegli perchè offre un ottimo servizio a prezzi ragionevoli. Dopo questo secondo soggiorno posso consigliare di andarci nei mesi di luglio e settembre, evitate Giugno perchè l’acqua è ancora fredda (anche se c’è il sole) ed agosto perchè c’è davvero un sacco di gente. Come spiagge da visitare certamente metto sono degne di nota l’isola dei conigli, Cala Croce e Porto Ntoni (anche se poi ce ne sono tante altre). Un must è anche il noleggio di un motorino, la macchina non è altrettanto comoda viste le strade per la maggior parte disastrate. Come ristoranti quest’anno vincono la palma d’oro il Delfino (di fianco alla guardia di finanza) e la pizzeria dell’amicizia (in una traversa di via Roma). Segnalo anche la panetteria chiamata “Pane e cose buone” sempre in zona via Roma.

Insomma per gli indecisi o per chi vuole andare in bel posto senza fare il giro del mondo sicuramente l’isola di Lampedusa rimane un’ottima meta.